Il metodo InFlusSo…
Intenzione, Flusso, Sorriso

Picture of Paolo Luini
Paolo Luini
La Voce della Ricchezza

In-flusso può sembrare nel flusso, e in effetti ha anche questo significato:
essere nel flusso significa scorrere in modo naturale insieme alle cose,
nel mondo delle SINCRONICITÀ (!)

Ma possiamo anche vederlo come una parola composta da tre elementi:

In = Intenzione
Flus = Flusso, nelle due direzioni, interno ed esterno
So = Sorriso

Possiamo parlare di un medo vero e proprio di vivere la vita proprio pensando a questi tre elementi…

Se riesci a esprimere un’Intenzione Autentica, con tutta la tua essenza, ecco che potrai raggiungere i tuoi obiettivi senza fatica, semplicemente seguendo il Flusso delle sincronicità, accogliendo tutto quello che viene col Sorriso, consapevole che fa parte del processo per giungere al tuo obiettivo anche se ancora non lo comprendi pienamente.

Questo è il movimento da te al mondo, da dentro a fuori…

Poi esiste il movimento contrario, accade qualcosa fuori e se la accogli col Sorriso, col giusto atteggiamento, il Flusso degli eventi ti permetterà di capire perché stai attirando tutto questo, qual è la tua reale Intenzione.

Se sei pratico di energie sottili, tutto questo ti sembrerà evidente, in che altro modo potrebbe essere?

E anche se non sei pratico di energie sottili, ti basta indagare un po’ questa strategia per verificare che funziona meglio di tutte le altre.

Quando eri bambino lo sapevi bene, il tuo viso era naturalmente sorridente, il sorriso era l’atteggiamento con il quale accoglievi tutto. Anche se ancora non sapevi parlare, sapevi manifestare perfettamente la tua Intenzione e tutto quello che desideravi arrivava in modo naturale.

Avevi il desiderio di mangiare? Di essere cambiato? Di dormire? Di giocare? Nessun problema, tutto a tua disposizione. I tuoi desideri si avveravano sempre…

Accadeva qualcosa di nuovo, di strano, di diverso, spirito curioso e sorriso erano le reazioni più naturali.

Lo sapevi che sorridere richiede meno sforzo che mantenere un’espressione neutra? Proprio così, per NON sorridere, si devono attivare dei muscoli facciali. NON sorridere, costa fatica… non è incredibile?

Trasformare un desiderio in un’Intenzione significa creare un potenziale SANO, come tirare la corda di un arco. Ti basta lasciare andare la corda che il Flusso degli eventi scoccherà la freccia senza fatica, in modo naturale. Forse farai centro al primo colpo o forse no, ma se accogli il risultato con un Sorriso rilassato, come parte del processo di apprendimento o di realizzazione del desiderio, tutto sarà piacevole.

Che accade invece se tiri troppo la corda?
L’arco si può rompere, la corda si può staccare, la freccia parte insicura perché stai tremando troppo per lo sforzo, gli eventi non riescono a fluire come dovrebbero.

E che accade se non fai centro e ti arrabbi?
Che il prossimo tiro andrà peggio perché il tuo corpo è teso e tu sei agitato, gli eventi non fluiscono…

Se ci rifletti è così anche per gli obiettivi: trasformare un desiderio in un obiettivo, significa delegare alla mente la pianificazione e la realizzazione dello stesso….

…e che accade se pianifichi tutto, ti impegni al massimo per rispettare il piano, anche se non hai voglia, anche se costa fatica, anche se tutto il mondo sembra dirti che stai sbagliando?

Forse raggiungi lo stesso il tuo obiettivo, ma quanto ti sarà costato? Magari facendo carriera al lavoro, hai perso la famiglia o sei invecchiato senza vivere a pieno la tua vita.

Se avessi accolto quello che accadeva col Sorriso, avresti saputo adattarti e cambiare il piano, forse anche dimenticarlo, lasciando che la corrente degli eventi, il Flusso appunto, ti portasse esattamente dove volevi, così come lasciando andare la corda dell’arco, è lei che scaglia la freccia al posto tuo, senza fatica.

Troppa determinazione per raggiungere un obiettivo, può addirittura diventare un’ossessione e crea un potenziale troppo grande, stai rischiando di rompere l’arco e farti male.

La vita bilancia sempre i potenziali, nel modo più rapido possibile, ecco perché si deve stare attenti a non creare potenziali troppo grandi, per evitare rotture.

Un esempio, se hai tanta PAURA di perdere soldi, la vita farà in modo che tu li perda tutti, così non avendo più soldi da perdere, non avrai nemmeno più PAURA di perderli. Lo stesso vale se hai PAURA di perdere una persona.

È naturale che il potenziale che tu crei con PAURE eccessive, debba trovare il suo naturale sfogo prima o poi… sei con la corda tesa, tesa al massimo, stai facendo fatica nel tentativo di non tremare per lo sforzo e di tendere ancora di più la corda, ma appena molli un attivo, il potenziale si bilancia da solo con risultati imprevedibili e a volte catastrofici.

Forse scagli la freccia in una direzione sbagliata, o forse si rompe l’arco e ti sbatte sul muso causandoti ingenti danni.

Se ci rifletti, ti accorgi che la tua esperienza conferma questo meccanismo, che è sempre stato così.

Se il desiderio diventa un sogno, viene spesso messo in un cassetto. Il potenziale è così basso che la freccia non riesce a essere scoccata, cade a terra.

Ma se il desiderio diventa un’Intenzione Autentica, espressa con tutta la tua essenza, allora il potenziale è perfetto e farei in grande centro, senza fatica e senza sofferenza.

8 risposte

  1. Apparentemente sembra ci sia una differenza sottile tra
    Desiderio –> Obbiettivo / Sogno / Intenzione
    tanto che, la maggior parte delle persone (me compreso fino a qualche tempo fa), li userebbe tranquillamente come sinonimi.

    Solo da quando sono a stretto contatto con voi ho iniziato a comprendere che le differenze sono invece enormi e che tutto parte principalmente dal COME, a volte molto più che dal COSA.

    Bellissimo contenuto Paolo.
    Grazie.

  2. Condivido in pieno queste considerazioni! Si effettivamente le energie sottili vengono direzionate dai nostri intenti dalle nostre necessita che debbono essere “nobili” e compiacenti lasciando le paure, le ansie e le diffidenze allontanarsi da noi! Quello che rende tutto piu importante e determinante è il sorriso che libera la nostra felicita!

  3. Un articolo di valore da leggere e rileggere, ci sono diversi spunti di riflessione e, come si dice alla fine, basta ripesare alla propria esperienza per averne conferma.

    L’obiettivo per me è che il metodo Influsso diventi un vero e proprio stile di vita, in cui esprimere all’universo le proprie intenzioni, mantenere il focus e accorgersi che le cose in modo naturale accadono perchè ci si mette nella condizione giusta per poterle recepire.

    Meraviglioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli simili

Condividi questo articolo: