La Numerologia Caldea va intesa come una mappa per orientarsi in questa realtà capendo meglio i movimenti che noi possiamo cavalcare per realizzare i nostri desideri nel modo più semplice possibile.
Come tutte le mappe, fornisce una visione semplificata della realtà secondo un specifico punto di vista.
Se ad esempio pensi alle mappe dell’Italia, puoi avere diverse visioni:
la mappa geografica,
la cartina stradale,
la mappa politica,
la mappa topografica
la mappa dei fiumi
Ogni mappa fornisce informazioni utili a scopi ben precisi, sarebbe follia pianificare un viaggio da Milano a Roma volendo usare la mappa politica. Avere tante mappe e poter scegliere quella giusta per ogni necessità, è una grande Ricchezza.
Per questo è bene approcciarsi alle nuove mappe con mente aperta e la sana curiosità del bambino che scopre un nuovo gioco e che attraverso il gioco impara a muoversi nel fiume della vita
Il nostro universo è fatto di particelle che vibrano. Tutto è vibrazione e le vibrazioni si influenzano a vicenda. Se cerchi un video che si chiama “Sincronizzazione naturale (per risonanza) di 32 metronomi” vedrai che 32 metronomi che vibrano ognuno alla propria frequenza, si influenzano a tal punto che dopo qualche minuto sono perfettamente sincronizzati.
Potrebbe sembrare una magia, o un effetto limitato a pendoli e metronomi, ma anche le donne che vivono insieme sincronizzano i loro cicli, a volte anche solo se si frequentano spesso. I cicli sono caratteristiche di una vibrazione.
Se ci pensi tutto è ciclico, tutto è uguale a ogni ciclo, eppure diverso…
Su questo tema torneremo spesso nella Voce della Ricchezza e capiremo a fondo perché ogni ciclo è uguale ma diverso dal precedente. Per ora mi interessa farti intuire come tutto sia vibrazione e come le vibrazioni si influenzino a vicenda.
Seguendo questo assunto, anche i simboli, i disegni, i numeri e le lettere sono frequenze e queste frequenze vengono studiate dalle notte dei tempi. Per esempio la gematria studia la matematica della lingua ebraica e questa matematica è il vero messaggio della bibbia, un messaggio appunto numerico.
Esistono molte discipline che studiano le frequenze e come queste impattano su ognuno di noi e personalmente rispetto tutti coloro che studiano e sperimentano col fine comune di vivere una vita piena e felice e di aiutare il nostro cerchio magico (amici cari e parenti prossimi) a fare lo stesso.
Proprio per questo ho studiato molte mappe con un approccio estremamente pratico, della serie: “ok, tutto bello e meraviglioso, ma come lo uso nella vita di tutti i giorni?”
Il pregio della Mappa “Numerologia Caldea” è di estrarre quelle poche e semplici informazioni che bastano per orientarsi ogni giorno.
Se dovessi fare ogni giorno calcoli complessi per capire che frequenze posso cavalcare oggi e quali invece potrebbero ostacolarmi, necessiterei di ore ogni giorno solo per costruire la mia mappa. È compatibile questo con la vita di oggi?
Penso proprio di no, penso che dobbiamo avere un metodo semplice e alla portata di tutti che permette di avere la mappa in meno di un minuto.
La Numerologia Caldea offre questa possibilità e in poco tempo fornisce delle indicazioni chiare e precise per orientarsi e/o per indagare quelle che sono le nostre frequenze.
Per questo non penso che la numerologia Caldea sia meglio o Peggio di altre numerologie, o dell’astrologia o dell’interpretazione simbolica, semplicemente ritengo che, tra tutti gli strumenti che ho potuto studiare, sia quello più adatto alla vita di tutti i giorni in questo particolare e peculiare periodo storico.
Se ti concederai la possibilità di sperimentare con la mente aperta di un bambino, potrai restare sorpreso dai risultati. Il bello è che non hai rischi o controindicazioni alcune, infatti non devi nemmeno investire tempo. Queste conoscenze che ti sto trasmettendo, unite allo strumento che trovi sul sito della Voce della ricchezza, ti permettono di avere istantaneamente tutte le informazioni che ti servono.
Noi veniamo sulla terra in un giorno preciso. Questo giorno è caratterizzato da due frequenze, la frequenza del giorno stesso e la frequenza karmica.
La Numerologia Caldea riporta tutto alle frequenze base, quindi somma i numeri fino a ottenere un numero compreso tra 1 e 9. Questo numero contiene le informazioni più importanti e questa semplificazione è il pregio più importante di questo antico strumento.
Prendiamo ad esempio una persona nata il 13/09/1975, la frequenza del giorno è data dal 13. 13 non è un numero base, quindi sommiamo 1+3 e otteniamo così il numero 4, la frequenza del giorno di nascita.
Per ottenere il KARMA sommiamo tutti i numeri della data di nascita e voglio darti subito un trucco matematico, puoi evitare di sommare i 9 perché non cambiamo mai il risultato. Scopriremo il significato di questo meccanismo più avanti.
La data 13/09/1975 dovrebbe sommare quindi 1+3+9+1+9+7+5 ma potendo eliminare i 9, sommiamo 1+3+1+7+5 = 17 che non è una frequenza base, sommiamo quindi 1+7 e otteniamo 8.
Si dice quindi che il Karma sia 8, abbreviamo con K8.
Questa data si legge quindi 4K8
Per le lettere, si convertono le lettere in numeri secondo una tabella e si applica lo stesso professo. Il tuo nome e cognome insieme, formano la firma. Per esempio Paolo Luini è un 42, 4+2 = 6, quindi una firma 6
Noterai come i miei numeri sono pari e armoniosamente progressivi, 4, 6 e 8.
In questo caso ho numeri che “vanno d’accordo” tra di loro.
Non esistono numeri buoni o cattivi, i numeri sono come correnti che spingono verso una direzione, ma se hai numeri che vanno tutti dalla stessa parte, la loro forza di spinta si somma, mentre se hai numeri che spingono in direzioni opposte, la loro forza si annulla.
Noi non siamo un numero, quelli che ci appartengono sono semplicemente i numeri che abbiamo scelto di cavalcare alla nascita. Alcuni restano per tutta la durata di questa vita, non puoi certo cambiare la tua data di nascita, altri possono essere modificati in funzione delle nostre necessita. Possiamo per esempio cambiare nome in anagrafe o adottare un soprannome e firmarci con quello.
Ora che sai come calcolare i numeri che hai scelto di cavalcare, puoi applicare lo stesso procedimento a qualsiasi data, per esempio a quella di oggi e capire quali correnti ci sono oggi e dove spingono, così da evitare di lottare contro di loro e far l’unica cosa sensata: cavalcarle come un serfista che cavalca le onde.
Quando sarebbe faticoso e distruttivo per un serfista cercare di cavalcare le onde al contrario?
Ancora puoi applicare questo strumento alle parole, alle frasi, per scegliere il nome di un marchio per esempio. Puoi usare questo metodo e applicarlo alle persone, per capirle meglio e per capire meglio dove posizionarle nella tua vita, se vuoi che siano validi collaboratori o confidenti o amanti. Ogni persona ha delle freque4nze che lo aiutano a manifestare dei talenti e, conoscendo questi talenti, puoi trarre il meglio da ogni rapporto.
Per approfondire questo argomento ti invito a iscriverti al broadcast su telegram “La Voce della ricchezza” dove trovi molti audio che analizzano le frequenze dei giorni e offrono preziosi consigli su come affrontare le giornate.
Trovi i calcolatori di Numerologia Caldea QUI (!)
Ora voglio darti le indicazioni di base di ogni numero in modo che tu possa applicare questo strumento da subito e approfondirne la conoscenza grazie alla pratica e ai contenuti della voce della ricchezza.
IL SIGNIFICATO DEI NUMERI BASE (!)
Numero 1 – Il Capitano: Energia Gialla, numero maschile tipico di chi ama primeggiare, dirigere, delegare e comandare. Legato all’energia del SOLE il numero uno vuole brillare e cerca di raggiungere i suoi obiettivi con una penetrante energia maschile. Chi sceglie di cavalcare l’energia dell’uno spesso è un leader, comunque ambizioso, gran lavoratore. A causa della sua tendenza a dominare e a ricercare sempre la ragione, potrebbe essere un socio difficile da gestire. Se cede al suo lato ombra, può diventare permaloso. Soffre molto il giudizio degli altri e ha la tendenza a usare molto il suo lato “mentale”. L’energia dell’uno viene aiutata dalle energie del 4, una stabilità che bilancia e mette a frutto l’impulsività dell’1, e dall’energia dal 6, il secondo numero della creazione. È ostacolata dall’8 che riporta tutto a un equilibrio armonioso e dal 9 che è il numero del tutto, della creazione completa, esattamente l’opposto dell’uno che è invece il numero dell’inizio del movimento, della novità, dell’incompleto al suo stadio più profondo
Numero 2 – La Madre: Energia Bianca, il due è un numero femminile, l’energia della luna, un numero notturno. Chi ha scelto questa frequenza spesso ama svegliarsi di notte per esempio per accoppiarsi, mentre un 4 svegliato di notte potrebbe essere molto pericoloso. L’energia femminile del 2 va verso l’accoglienza. Quando viene maltrattato il 2 può diventare molto vendicativo. La sua sofferenza per il giudizio altrui lo porta spesso a fasi di blocco. Anche il 2 è un gran lavoratore ma è anche un ottimo soldato. La madre è il suo punto di riferimento, anche intesa a volte come madre terra. Per un 2 come per un 1, un 4 è un compagno ideale, porta quella stabilità, quella base dalla quale partire. Anche se con approcci differenti, sia l’1 che il 2 sono leader spesso testoni, la differenza è che mentre l’1 penetra con energia maschile, il 2 accoglie con energia femminile e usa altri mezzi per essere leder, differenti dal comando diretto.
Numero 3 – L’Eroe: Energia Arancione,il primo numero della creazione, il numero del figlio. Quando in una famiglia si passa da due a tre è arrivato il primo figlio e la creazione ha avuto inizio. L’energia che accompagna il 3 è quella di Giove che porta ad essere amanti della giustizia, e a diventare dei protettori. L’energia del 3 è intelligente, perfezionista, ideale per professioni come il giudice o l’avvocato. Il lato ombra del 3 può portare ad essere rabbiosi ma normalmente l’energia del 3 è estremamente altruista. Il 3 spesso viene aiutato dal 5 esperto di arte oratoria e dal 9, l’energia del tutto.
Numero 4 – Il Costruttore: Energia Marrone, l’energia di Urano offre al 4 grandi doti commerciali. Se nella tua azienda cerchi un venditore, il 4 è il migliore che si possa trovare. I 4 possono diventare anche bravissimi architetti o ingegneri. In generale tutto quello che riguarda il costruire, abbellire, arredare, è per il 4 una facile propensione, proprio per questo Ama e capisce l’Arte. Se cade nel lato ombra rischia di partire in quarta per poi retrocedere o abbandonare i progetti, ma se mantiene l’equilibrio, magari aiutato da un 8, allora offre stabilità e solidità portando sempre a termine ogni progetto nel migliore dei modi. Il 4 necessita di Amore e Dolcezza, se non li riceve rischia di alzare dei muri tra sé stesso e gli altri isolandosi. Molto fragile e sensibile anche se lo nasconde bene, Ama aiutare il prossimo e sostiene fortemente ogni forma di libertà.
Numero 5 – L’Oratore: Energia Celeste, sostenuta da mercurio. Il 5 è un numero veloce, intelligente in molti ambiti e decisamente ambizioso. Impara con facilità qualsiasi cosa, capisce tutto al volo e organizza molto bene la sua vita. È un amico MERAVIGLIOSO ma, se cede al lato ombra, può arrabbiarsi e in quel caso è in grado di ferire gravemente con le parole. Il 5 si sposa bene con quasi tutte le frequenze ad eccezione del 6 col quale si sposa un po’ meno bene, ma i suoi alleati più grandi possono essere l’1 e il 3
Numero 6 – L’Amante: Energia Verde sostenuta da Venere, il 6 è un numero che ama il Lusso e la Bellezza. Trae grande energia da tutto ciò che ha queste caratteristiche e per questo il suo compagno ideale è il 4 che offre stabilità e risorse. Il 6 è un amico fidato, sa farsi amare anche se a volte può essere un po’ odioso. Ama stare in mezzo alla natura e trae forza da tutto ciò che è verde. Testardo e solare allo stesso tempo necessita dell’aiuto delle frequenze giuste per avere successo nella vita. I conflitti più grandi rischia di averli con il 3 o con l’8.
Numero 7 – L’Artista: Energia Indaco sostenuta da nettuno. Il 7 ha un lato ombra autodistruttivo che può portare anche ad una grande rabbia verso la famiglia di origine. L’artista incompreso e rinnegato è un archetipo ricorrente. Ma se il 7, magari aiutato dalle frequenze giuste, resta nella luce e sviluppa i suoi talenti, può avere una vita meravigliosa e armoniosa. 7 sono le note, 7 i colori dell’arcobaleno, il 7 è il numero di artisti, musicisti, pittori, scultori. Il 7 Ama la creatività e ha bisogno di potersi esprimere attraverso la sua arte, qualunque questa sia. 7 è anche un numero perfetto per gli attori, tende a ottenere successo e soddisfazione soprattutto in tarda età, è amorevole e buono se resta nella luce, mentre può diventare sgarbato e odioso se cede al lato ombra. Le frequenze che possono limitare la creatività del 7 sono il 4, troppo “quadrato” nel suo approccio e l’8 che tende all’equilibrio mentre il 7 ama creare anche attraverso il disordine.
Numero 8 – L’Equilibrio: Come in celo così in terra è il significato simbolico dell’otto, due cerchi uguali, uno sopra all’altro. L’8 è anche il numero dell’infinito che può essere percorso più e più volte con armonia. Saturno è il pianeta che sostiene questa energia, di colore nero. I venti di saturno sono forti e rischiano di farlo sbandare nel lato ombra. Se questo accade l’8 può diventare un abile bugiardo per PAURA di dire la verità, ricadere in depressione ed essere soggetto a incidenti. Restando nella luce l’8 mette a frutto i suoi talenti dimostrando una grande intelligenza. Normalmente ottiene una grande protezione dal sole, quindi dal numero 1, e sa crescere anche attraverso le sue sconfitte, trasformando ogni situazione e traendo sempre il meglio. In questo modo l’intelligenza dell’8 cresce e diviene saggezza attraverso l’esperienza. Ottimo numero per Architetti, banchieri, politici, ingegneri. L’8 rischia di essere destabilizzato dall’eccessiva creatività di un 7 o dalla troppa accoglienza di un 2.
Numero 9 – Il Tutto: questo numero simboleggia la spirale di Fibonacci, quindi il tutto. Quando si unisce col 3 e col 6 si dà inizio alla creazione e, secondo Tesla, ad un flusso di energia INFINITO. Marte fornisce questa energia di colore Rosso, un’energia irruente che spesso soffre i limiti delle frequenze 4 quando sono troppo “quadrate”, quindi dei recinti chiusi. Spinto dall’energia di Marte, spesso il 9 tende a farsi la guerra da solo, è irrequieto e può diventare pericoloso quando si arrabbia. Nel lato ombra tende anche a essere troppo lento del prendere decisioni, a pensare e rimuginare troppo. Ha un Cuore generoso ed è disposto a mettersi nei guai per difendere chi Ama, un ottimo numero per chirurghi, cuochi, impresari. L’amore per il coloro Rosso lo potrebbe portare a lavori che hanno a che fare con il vino. Aiutato dal 3 e dal 6, un nove piò diventare un grande Creatore e una fonte di energia infinita, ma tenetelo lontano dal 2 e dall’1 che sono troppo leader e limitano la frequenza del 9
Queste poche informazioni ti bastano per capire le energie dei giorni e per capire anche come scegliere le parole da usare nei vari contesti: mettere nome a un figlio, dare nome a un marchio, creare uno slogan, scegliere un motto o un mantra e così via.
Per imparare con la pratica, segui il broadcast su telegram “La Voce della Ricchezza”, trovi molti audio che uniscono questo strumento alle carte del potere creando una combinazione perfetta, armoniosa, e tanto efficace quanto semplice da usare.
2 Responses
Grazie semplicemente grazie!
È un regalo meraviglioso e l’opportunità di utilizzarlo è splendida! Apri mondi …
Felice che ti piaccia 🙂